venerdì 29 novembre 2013

Targhe decorate in terracotta

Ecco alcune targhe in terracotta dipinte a mano che ho realizzato per arricchire angoli del giardino come quello dedicato alle piante grasse oppure al laghetto. Decorazioni come queste contribuiscono a dare un tono più romantico e magico agli ambienti.
Per l'occorrente ho utilizzato:

-un foglio di carta carbone
-colori acrilici
-vernice trasparente spray



Ecco passo passo come sono state realizzate:

Ho disegnato dapprima lo schizzo a matita su un foglio di carta. La scritta è stata realizzata al computer tramite Word ( per i caratteri ho scelto lo stile Edwardian Script e trasferita sulla tegola copiandola con carta carbone. Allo stesso modo ho trasferito il resto della bozza. Per quella dedicata al laghetto ho disegnato una ninfea e degli Iris palustri, tracciando linee molto morbide. Prima di copiare il disegno ho dato una mano di acrilico bianco. Ho poi sfumato con del verde in modo da rendere il bianco meno omogeneo



Una volta copiato il disegno ho poi dipinto con colori acrilici. Per la scritta è necessario stare attenti per evitare spiacevoli sbavature.


Terminata la decorazione ho aggiunto della vernice spray sia avanti che dietro, in modo da dare lucentezza e impermeabilità.



Decorazioni per i cactus



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...